Critiche per la pubblicità YSL
Ancora una volta i grandi marchi preferiscono le modelle troppo magre per le loro pubblicità. É il caso di Yves Saint Laurent, marchio che di recente ha pubblicato la fotografia pubblicitaria, uscita su Elle nel Regno Unito. Lo scatto della modella è stato considerato assolutamente irresponsabile poiché la modella selezionata per questo lavoro risulta davvero troppo magra.
Attualmente, la pubblicità è stata cancellata in Regno Unito e le autorità inglesi hanno sottolineato che a prima vista la modella selezionato dal grande marchio di moda e beauty risulta a prima vista anoressica, poiché le si vedono le costole.
Al momento YSL non si è sbilanciata ed anzi tutto sembra tacere sulla pubblicità della modella sottopeso, argomento che è stato senz’altro molto discusso in quest’ultimo periodo dalla critica. Anche importanti fashion blogger hanno chiesto al marchio di non utilizzare per la propria maison modelle estremamente magre: un esempio tangibile è in una blogger di Los Angeles che sta raccogliendo 50.000 firme per chiedere al brand di evitare queste scelte così negative non solo per l’immagine del marchio, bensì anche per le ragazze e donne che seguono la moda ed il loro marchio.
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