Cosa fare per il cuoio capelluto sensibile
Avere un cuoio capelluto sensibile è sicuramente uno svantaggio, ma è pure necessario intervenire con dei prodotti specifici che possono pulire il capo, ma non aggredirlo. Scopriamo insieme che cosa fare, ma sopratutto come trattare correttamente i capelli ed il cuoio capelluto
Anche il lavaggio e l’asciugatura dei capelli delicati devono essere fatti in modo accurato, ma soprattutto è fondamentale fare attenzione a non scatenare la formazione di secchezza e forfora. Scegli prodotti delicati e senza troppi tensioattivi, evitando dunque la formazione in eccesso di schiuma.
É molto importante pure massaggiare il cuoio capelluto durante il lavaggio per stimolare la circolazione. Quando poi asciugata il capo, non sfregate l’asciugamano ma tamponate il tutto.
Naturalmente, potrai pure approfittarne per prenderti cura dei tuoi capelli con soluzioni naturali e l’aceto è un buon alleato pure il questo caso. Difatti, ti basterà unirlo con tre parti d’acqua fredda per ottenere un buon risultato con l’ultimo risciacquo dopo lo shampoo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.