Come riparare le doppie punte
Con la stagione estiva è inevitabile non incorrere in delle doppie punte e, quindi, ti darò alcuni suggerimenti per evitare di danneggiarle ulteriormente.
Per prima cosa, evita assolutamente di utilizzare la piastra, giacché il calore li danneggia ancora di più e li rendere davvero molto secchi. Evita anche di utilizzare una spazzola sbagliata o non adatta per i capelli; le migliori sono quelle tonde con peli di cinghiale o, in alternativa quella piatte che evitano di danneggiare i capelli.
Ricordati, inoltre, di non eccedere con l’acqua calda poiché in questa maniera i pori si espandono e contribuiscono maggiormente alla rottura. Preferisci l’acqua fredda che invece va a sigillare le estremità del capello, chiudendo i pori.
Un altro consiglio da tenere a mente è quello di effettuare una maschera fatta con ingredienti naturali: miele, uova, avocado e banane potranno aiutarti a far ritrovare la giusta forma ai tuoi capelli rovinati. Infine, pure l’olio di cocco ed oliva potranno aiutarti nell’intento!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.