Come nascondere le macchie solari del viso e décolleté
A volte, il sole può lasciarci dei brutti segni e tracce indesiderate sulla nostra pelle, dovuto soprattutto ad una smoderata esposizione al sole oppure alla scarsa protezione della pelle. Come ho detto più volte, proteggere la pelle è fondamentale per evitare danni e bruciature, ma se ora ti ritrovi con la pelle del viso o della zona collo con delle fastidiose macchie, è necessario nasconderle per quanto possibile.
In commercio potrai acquistare il tuo correttore e prenderti cura delle aree dove sono presenti le macchie con questi prodotti cosmetici. Naturalmente è necessario fare molta attenzione alla tonalità del correttore che si desidera acquistare poiché scegliendo il colore sbagliato si può ottenere un effetto opposto a quello del nascondere.
Un correttore color verde è perfetto da utilizzare se vi sono macchie che tendono al colore rosso, mentre che se si tratta di macchie più scure è indispensabile selezionare uno dai toni lilla o rosati.
Utilizzate sempre le dita per applicare il corretto, picchiettando il prodotto nella zona interessata e soprattutto sfumando al meglio il prodotto; un’alternativa per le più esperte è quella di sostituire le dita con un pennello dalla punta rigida oppure una spugnetta.
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.