Come far durare il make up con il caldo
Sicuramente, durante la stagione estiva c’è chi preferisce riporre nei cassetti i fondotinta, prediligendo magari una crema colorata, ma va detto che vi è pure chi non può proprio fare a meno di stendere un piccolo strato di prodotto per uniformare l’incarnato.
A tal proposito, abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento per far resistere di più il vostro tutto e, soprattutto, per preparare al meglio la pelle per questo momento dell’anno. Ad esempio, iniziate a stendere una buona crema per idratare e proteggere dai raggi UV: in commercio ve ne sono veramente tante come la Wet Force di Shiseido che oltre a proteggere resiste anche all’acqua.
Ad ogni modo, ricordatevi che in tal caso è importante detergere bene la pelle, eliminando le impurità e le cellule morte. In questo modo, la pelle sarà pronta per il make up e, inoltre, sarà più luminosa e bella. Il nostro suggerimento, poi, è quello di utilizzare fondotinta in polvere, giacché si può ottenere un miglior effetto opacizzante e si può ritoccare velocemente. Potrai pure dare un tocco di luce nei punti giusti per illuminare l’incarnato!
Alla fine, ricordare di fissare il tutto con uno spray fissatore, come quello di Bottega Verde o di Urban Decay, coi da prolungare la vita del tuo make up!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.