Come curare la pelle in inverno
Con l’arrivo del freddo è fondamentale prendersi cura della propria pelle in maniera adeguata, così da non incorrere in fastidiosi problemi causati proprio dalle temperature troppo basse e dalla mancata idratazione e cura della cute. Proprio per questo, il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è di non fare docce troppo caldi: difatti, le docce troppo caldi e che durano molto rischiano di danneggiare la pelle e la barriera protettiva.
Proprio per questo, dopo una doccia è fondamentale idratare la pelle quando è ancora umida. Un’altra azione decisamente importante è quella di coprire le mani quando si esce, così da tenerle al caldo e fa proteggerle. A dare tutti questi consigli è stata la professoressa di dermatologia, Rajani Katta, professoressa dell’University of Texas Health Science Center di Houston con la dottoressa Megan Rogge.
Nel complesso, quindi, sarebbe meglio utilizzare acqua tiepida e non restare per più di 10 minuti sotto il getto dell’acqua calda. La crema idratante è da favorire rispetto ad una lozione poiché contiene meno acqua. Ricordatevi, inoltre, che esponendovi alle temperature calde ma anche alla luce del sole si ha una radiazione ultravioletta potente. In tal caso bisogna fare attenzione a non esporsi troppo davanti alla neve o all’acqua giacché l’intensità di questi è maggiore.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.