Come creare decorazioni natalizie con il bicarbonato

Scritto da   il   Nessun commento

Chi l’ha detto che le decorazioni per Natale bisogna acquistarle al supermercato? In realtà, molti lavoretti si possono realizzare con pochi gesti, senza neppure acquistare chissà quali materiali. Oggi, quindi, ti propongono di creare un decoro natalizio fai da te con il bicarbonato.

Dovrai recuperare materiali semplici come delle formine da biscotti – ad esempio a forma di stella o alberello di Natale – dello spago ed un bastoncino per fissare il tutto.  Tra i materiali che devi avere: 2 tazze di bicarbonato di sodio, 1 tazza di amido di mais, 1 tazza e 1/4 di acqua, carta da forno, mattarello e formine da biscotti.

Ti basterà scaldare l’acqua portandola basi a bollore, versare in un colpo unico amido e bicarbonato e mescolare per avere un impasto non troppo asciutto. Qualora lo fosse aggiungete altra acqua e mescolate. Non appena diventa gommoso l’impasto, togliete dal fuoco e lasciate raffreddare, coprendolo per non far seccare.

Stendete l’impasto con l’aiuto di due foglie di carta da forno e poi ottenete le formine dei vostri biscotti. Lasciate asciugare il tutto all’aria per 24 ore o forno a 80°C per 1 ora, girando le formine diverse volte. Non dimenticatevi di creare un foro per far passare lo spago e fissare tutto sul bastoncino.

Foto by babygreen.it

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*