Come coltivare le fragole in balcone
Quante volte girando per un negozio del fai da te ti è capitato di imbatterti nelle splendide piantine di fragole? Se l’idea di coltivare in balcone le fragole ti piace, oggi ti daremo qualche dritta per farlo nei migliori dei modi. Si tratta di una pianta che non ha molte esigenze e che in cambio ti consente di avere a portata di mano della frutta deliziosa, ricca di vitamine e di sali minerali.
Ora che si avvicina la primavera, quindi, approfittane per acquistare una pianta di fragole – potrai scegliere tra tante varietà- anche se molte di queste richiedono temperature basse. Il nostro suggerimento comunque è quello di collocarle in un angolo della casa dove arriva il sole, con un terreno sabbioso e ricco di sostanze organiche.
Questa pianta dovrà essere annaffiata in modo abbondante, evitando però che si creano dei fastidiosi ristagni e, inoltre, sarà utile collocarla in un punto dove la pianta possa avere mezza giornata di ombra. Se manterrai la pianta fin questo prossimo inverno ti ricordiamo di portarla in un luogo riparato e di aggiungere uno strato di foglie secche o paglia per proteggere l’anima della piantina!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.