Come avere delle sopracciglia perfette
Quando si pala di sopracciglia è inevitabile non sottolineare come vi sono delle particolari esigenze in fatto di forma . Oggi quindi ti darò qualche informazione di più per approfondire questa tematica, ma soprattutto per non arrivare impreparata quando vorrai sistemare al meglio le tue sopracciglia.
Iniziamo con il dire che esistono cinque tipi di sopracciglia: arrotondate, ad angolo, con angolo morbido, dritte ed arcuate. Ogni tipologia di sopracciglia, poi, si adatta ad un determinato tipo di volto.
Le sopracciglia arrotondate hanno una curvatura dolce sopra l’occhio, ma non si definisce un vero e proprio arco. Sono perfette nel caso in cui è necessario addolcire i lineamenti del volto. Un esempio di queste sopracciglia è sicuramente Madonna!
Le sopracciglia ad angolo, dette pure ad ala di gabbiano, hanno un forte impatto sul viso e sembra che hanno il compito di ringiovanire anche il viso. Un esempio di questa tipologia di sopracciglia è senz’altro Angelina Jolie.
Le sopracciglia ad angolo morbido, invece, hanno una forma abbastanza simile a quella dell’ala di gabbiano, ma va detto che questo hanno un impatto meno forte sul volto. Ad ogni modo, questa tipologia di sopracciglia hanno lo scopo di equilibrare morbidamente il viso ed i lineamenti. Nicole Kidman è un esempio perfetto per questo tipo di sopracciglia.
Le sopracciglia arcuate, invece, hanno una forma assai seducente e, nel complesso, danno un aspetto più malizioso al volto. Negli anni ’60 la splendida Sophia Loren metteva in mostra le sue splendide sopracciglia arcuate.
Per tutti i visi lunghi sono perfette le sopracciglia dritte: queste non mostrano quasi per nulla l’arco o, in alcuni casi, è solo accennato. Le sopracciglia, nel complesso, sono ben curate e folte. Un esempio di questo tipo di sopracciglia è Natalie Portman.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.