Come arredare un loft
Generalmente un loft è un grande ambiente che ci consente di sistemare diversi oggetti che, apparentemente, non c’entrano nulla, ma in realtà con alcune mirate scelte stilistiche si possono trovare soluzioni ad hoc.
Proprio per questo è indispensabile scegliere correttamente i colori giusti per il loft, in maniera tale che tutto possa essere estremamente in armonia. Il nostro consiglio è quello di scegliere tinte chiare, limitando gli scuri che potrebbero in qualche modo restringere il campo visivo.
Sarà anche necessario adottare degli stratagemmi per dividere i diversi ambienti con mobili, librerie, separé, tendaggi e quant’altro ancora possa tornarvi utile per ottenere uno spazio confortevole e comunque bello, allo stesso tempo.
Ricordati, inoltre, che un loft sarà sopratutto bello se non apparirà sovraffollato e non eccessivamente pieno di oggetti e mobili, giacché lo spazio per muoversi non sarà illimitato. Non ti resta che fare un piccolo progetto su carta e selezionare tutto quello che può fare realmente al caso tuo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.