Senza categoria

Cheesecake Pan di Stelle

Scritto da   il   14 commenti

Ingredienti ( per uno stampo da 18 cm ) :

Per la base:

-180 g di biscotti pan di stelle
-80 g di burro

Per la farcia:

-250 g di ricotta
-250 g di Philadelphia
-397 g di latte condensato
– 3-4 cucchiai di Nutella
-50 g biscotti pan di stelle
-8 gr di colla di pesce

Per decorazione:

-Biscotti pan di stelle sbriciolati
-50 g pasta di zucchero bianca

Preparazione:

Tritare i biscotti pan di stelle,
raccoglieteli in una ciotola, aggiungete il burro fuso e amalgamate per far legare bene il tutto.
Disponete la base di biscotti su uno stampo a cerniera e compattate bene il tutto, poi mettete in frigo a rassodare per 30 minuti.
Nel frattempo preparate la farcia. Fate ammorbidire i fogli di gelatina in una ciotola con l’acqua fredda. Montate la ricotta con la Philadelphia, poi aggiungete a filo il latte condensato freddo di frigo e i 3-4 cucchiai di Nutella (se volete potete anche provarla senza nutella), continuate a montare fino ad ottenere una crema liscia.

Ora sciogliere la gelatina in un cucchiaio di latte caldo. Poi aggiungete al composto di crema e mescolate velocemente per farla amalgamare all’ impasto.
Spezzettate grossolanamente alcuni biscotti pan di stelle e aggiungeteli alla crema.
Mescolate per far amalgamare poi riprendete la base dal frigo e versatevi la crema all’interno. Mettete la cheescake in frigo per almeno 7 ore.
Poi, potete ricoprite la cheesecake o con dei biscotti sbriciolati e qualche stella in pasta di zucchero bianca oppure semplicemente ritagliate delle stelle con la carta (o prendete delle formine) poggiatele sopra la torta e passate del cacao sopra la torta e poi quando toglierete le stelle inserite vi uscirà l’effetto che vedete in foto.

Salve mi chiamo Grazia, ho 23 anni e sono di Napoli. La mia passione più grande è il mondo della cucina, in particolar modo i dolci!

14 Comments

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*