Che fiori mettere in balcone d’estate?
L’estate sta per arrivare e finalmente anche il nostro balcone può essere un luogo in cui trascorrere del tempo, all’aria aperta, magari sorseggiando un cocktail o leggendo un libro. Naturalmente, per renderlo come un piccolo spazio verde, abbiamo pensato di suggerirti qualche pianta da aggiungere, così che sia profumato e colorato anche quando fa caldo.
Tra i primissimi fiori che ti suggeriamo di aggiungere in balcone, durante la stagione estiva, vi sono i gerani: oltre ad essere belli, svolgono un ruolo assai importante ovvero quello di proteggerci dalle zanzare. Potrai anche decidere se acquistare dei semplici gerani oppure se puntare a quelli in versione edera che creeranno un piccolo tappeto cadente di fiori e foglie.
Se hai molto spazio, ti suggeriamo di scegliere anche le ortensie: si tratta di un meraviglioso cespuglio con grandi foglie verde intenso e “palle” di fiorellini che possono cambiare colore in base al pH della terra: con un terriccio acido saranno blu e con un terriccio alcalino saranno rosa.
Infine, ti suggeriamo le rose, fiore che oltre ad essere bello e senz’altro molto profumato in base alla variante che sceglierai di sistemare nel tuo vaso. Ricordati, però, che hanno bisogno di un occhio di riguardo in più.
Ad ogni modo, qualunque pianta decidi di aggiungere in giardino, ricorda di togliere l’acqua stagnante che, non solo fa fare zanzare, ma potrebbe danneggiare la pianta a lungo andare.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.