Che cosa sono le macchie solari pelle?
Oggi parliamo di macchie solari della pelle, problema che sorge a partire dai 40 – 45 anni, soprattutto se si abusa del sole. Proprio per questo, ti suggeriamo di prevenire le macchie, piuttosto che prendere troppo sole che a lungo andare danneggia la nostra pelle.
Naturalmente, vi sono pure delle macchie benigne che sono identificabili proprio nelle lentiggini e sono di colore marrone, che sono molto più frequenti nelle persone che hanno una carnagione chiara o comunque in tutte quelle persone che tendono a bruciarsi con estrema facilità.
A partire da questa età, poi, sulla pelle compaiono anche le famose macchie senili che sono anch’esse benigne e che possono avere una forma e dimensione differente. Il loro colore va dal grigio al marroncino, arrivando fino al nero-bluastro.
Ad ogni modo, è molto importante fare attenzione a non abbronzarsi eccessivamente, anche quando si ha una pelle scura o con pochi nei. La pelle più scura, difatti, non sottintende assolutamente il fatto che sia normale prendere tanto sole e bruciarsi di frequente.
Dunque, fai sempre ben attenzione e non appena noti qualcosa di strano sulla tua pelle, chiede il consulto di un medico che sarà sicuramente aiutarti!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.