Capelli grassi: come prendersene cura correttamente
Oggi parliamo di un particolare tipo di capelli ovvero quelli grassi che, nella maggior parte dei casi, sono un po’ più complicati da gestire rispetto agli altri. Questo tipo di capelli, come saprai bene, contribuisce molto spesso a far emergere la fastidiosa forfora e, a volte, i fattori che contribuiscono la sua fuoriuscita sono davvero diversi.
Ad esempio, si può trattare di un motivo ormonale, ma può anche essere dovuto all’ambiente in cui viviamo oppure allo stress del periodo. Proprio per questo diventa importante acquistare i prodotti più idonei per lavarli e per la messa in piega.
Il nostro suggerimento è quello di selezionare uno shampoo purificante nel caso in cui il tuo cuoio capelluto abbia bisogno di una vera e propria “ripulita”: in tal caso, ricordati che l’ortica è una grande alleata ed ha proprietà astringenti ed antisebo. Ad ogni modo, in commercio si trovano anche capelli specifici per chi, come te, ha il problema della forfora: in molte farmacie, ad esempio, ci sono shampoo adatti al cuoio capelluto che soffre della presenza di forfora che, però, non lo irrita ma che compie comunque il suo dovere.
Ricordati, poi, che anche un bel peeling potrà aiutarti a mantenere pulito il capo: lo potrai creare tu in casa oppure acquistarlo già pronto. Infine, evita di utilizzare shampoo con il balsamo già incluso perché andrà solamente ad appesantire i tuoi capelli. L’ultimo consiglio che vogliamo darti è quello di lavare il meno possibile i tuoi capelli grassi perché in caso contrario potresti ottenere un effetto contrario a quanto desiderato.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.