Capelli: come farli crescere più velocemente?
A chi non piacciono i capelli lunghi? Diciamoci la verità, sicuramente sono molto più affascinanti i capelli lunghi, anche se la praticità e la comodità di un bel taglio corto non si possono mettere in discussione. Dato che, però, siamo ancora in inverno e il caldo non c’è, ho pensato che potrebbe essere davvero utile conoscere qualche soluzione per far crescere più velocemente la nostra chioma.
Naturalmente, per fare questo è indispensabile adottare delle specifiche azioni che possono condurci dritte dritte verso l’obiettivo! Iniziamo con il dire che l’alimentazione svolge un ruolo assai importante: pollo, lenticchie, formaggio ed uova sono alimenti fondamentali per la crescita dei capelli, ma non dimenticare neppure di aggiungere alla tua dieta alimenti ricchi di magnesio e zinco come le banane e gamberetti!
Non indebolire i tuoi capelli con pettinature troppo stressanti: evita di star sempre a stuzzicare i tuoi capelli con elastici di gomma, code di cavallo troppo strette e tutte le cose che possono condizionare i tuoi capelli negativamente. Idem per piastra e phon capelli…fai attenzione a come li utilizzi!
Infine, previeni le problematiche dei capelli spuntandoli ogni 10-12 settimane: questa soluzione non aiuterà a far crescer più velocemente i capelli, ma per la precisione favorirà la salute del tuo capello!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.