Brufoli sul volto? Conosciamoli e sconfiggiamoli!
Ultimamente ti sembra che i brufoli abbiano preso di mira la tua faccia? Niente paura, perché oggi ti svelo come fare per non farli apparire o, comunque, come riconoscerli e capire la causa della loro apparizione.
1 – Brufoli sulla fronte: la tua digestione non è per nulla buona ed è necessario impartire un regime alimentare migliore, eliminando il junk food, bevendo più acqua ed eliminando i cibi grassi;
2-Brufoli sul mento: Il tuo apparato digerente è affaticato, quindi cerca di aiutarlo con delle tisane detox, rendi più leggera l’alimentazione e inoltre bevi tanta acqua;
3 – Brufoli sul collo: È un segnale forte del fatto che il vostro corpo sta combattendo internamente contro i batteri, evitando l’insorgenza di malattie. Preoccupati di avere difese immunitarie siano abbastanza forti.
4 – Brufoli vicino la bocca: La presenza di questi brufoli mette in evidenza che sei stressata oppure nel periodo dell’ovulazione o gravidanza e quindi si ha un cambiamento ormonale. In caso in cui fossi preoccupata, consulta un endocrinologo.
5 – Brufoli sulle tempie: In tal caso è necessario iniziare a bere un po’ di più perché è un segnale di disidratazione. Lascia da parte le bibite gassate e prediligi quelle sane!
6 – Brufoli sul naso: L’eccessivo consumo di cibi piccanti provoca l’innalzamento della pressione sanguigna e molto probabilmente anche quella del colesterolo.
7 – Brufoli sopra il naso, tra gli occhi: Il consumo eccessivo di salumi, formaggi ed alcool stanno mettendo a dura prova il tuo fegato. Cambia ritmo e mangia più sano!
8 – Brufoli sulle guance: Cibi grassi, dolci, ma anche il fumo possono essere causa di questo tipo di brufoli; non dimenticate, però,che anche appoggiare il telefono sporco o dormire su federe poco pulite possono favorire la loro apparizione sul volto.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.