Argilla: come aiuta la nostra pelle?
Sicuramente ti sarà capitato almeno una volta di sentir parlare di maschera all’argilla: proprio per questo oggi desideriamo farti conoscere meglio questa tipologia di maschera che oramai sta conquistando davvero tutti. Si tratta senz’altro di una maschera detox, che va a pulire la nostra pelle grazie alle proprietà che ci offre. In antichità sostanza era utilizzata davvero in tante situazioni, ad esempio come rimedio cicatrizzante, mentre che oggi nello skincare si è soliti scegliere questa maschera per il poter riequilibrante.
Eseguendo una maschera a settimana, quindi, si potranno eliminare le tossine che si depositano sulla pelle e soprattutto si potrà evitare che le impurità vadano a depositarsi nei pori dilatati. Non dimentichiamo che è perfetta anche in caso di eccesso di sebo e con la pelle impura che tende a diventare lucida e grassa.
Ricorda pure che in commercio si trovano tantissimi tipi di argilla: ad esempio, l’argilla Caolina è consigliata per eliminare l’eccesso di sebo e la chiusura dei pori, quella di origine vulcanica è idonea per dare luce al colorito spento e quella di Montmorillonite è perfetta per purificare e far diminuire le imperfezioni sulla pelle.
Non ti resta che scegliere quella che fa di più al caso tuo!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.