Alimenti da non congelare: quali sono?
Oggi desideriamo darti qualche interessante consiglio per quanto concerne gli alimenti surgelati, dato che sono sempre di più utilizzati per risparmiare tempo durante la cottura. Oggi, quindi, abbiamo pensato di farti una piccola lista dei cibi che dovrai conservare in frigo e non mettere in congelatore.
Iniziamo parlando dell’insalata e delle verdure a foglie verde: queste non sono adatte ad esser congelate giacché quando si scongelano perdono un bel po’ del loro sapore, ma soprattutto pure la loro freschezza e croccantezza. Insomma, finireste per ritrovarvi con un prodotto floscio e non più riutilizzabile.
Anche le patate è meglio non congelarle ed è meglio conservarle in un luogo fresco della stanza, senza pensare che il congelatore possa aiutarvi. La stessa cosa succede con il cibo ricco di acqua ovvero ananas, melone ed anguria che sono da tenere assolutamente lontani dal freezer.
Terminiamo, poi, con i cibi fritti: anche questi non sono da mettere in freezer ed è meglio consumare questi cibi belli caldi e croccanti, appena usciti dalla cucina.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.