Adidas presenta la nuova scarpa con materiali riciclati
Adidas ha deciso di produrre un paio di scarpe davvero molto particolari, giacché si tratta di calzature che sono state prodotte utilizzando i rifiuti raccolti direttamente dall’oceano. Lo scopo dell’azienda è sensibilizzare l’opinione della gente ad essere più responsabile dell’ambiente in cui viviamo.
Al momento sappiamo solamente che saranno 7000 i paia di scarpe che verranno prodotti, mentre che nel 2017 si potranno ottenere fino ad un milione di scarpe. In questo modo, si cerca di eliminare dal processo di produzione e distribuzione la plastica vergine. Insomma, si tratta certamente di un progetto davvero molto ambizioso che il marchio sportivo sta portando avanti in collaborazione con l’associazione ambientalista Parley for Oceans, che è nata proprio con lo scopo di destare l’attenzione della gente sugli oceani e sul loro inquinamento.
Le scarpe saranno in vendita negli USA a partire da 220 dollari e saranno messe in vendita non solo nei negozi fisici, ma anche online, a partire da metà novembre. il modello in questione prende il nome di UltraBOOST Uncaged Parley e sono fatte per l’appunto dal 95% di plastica riciclata, raccolta nelle Maldive e di altri materiali riciclati.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.