Addio maestro Elio Fiorucci
Il grande maestro Elio Fiorucci aveva compiuto da qualche mese 80 anni, ma purtroppo è venuto a mancare proprio nelle scorse ore, nella sua residenza a Milano. Il famoso maestro milanese, conosciuto per la moda pop ed il suo amore per i colori, aveva dato un grande contributo alla moda ed alla pubblicità con un taglio davvero particolare, che solo lui sapeva dare.
La storia di Elio Fiorucci si è avviata nel 1967, momento in cui ha aperto il primo negozio a Milano, in Galleria Passaraella. Dopodiché, nel 1970, ha avviato la produzione di abbigliamento, fatto sfilate e conquistato tutte le capitali della moda nel mondo. Nel 1990 l’azienda italiana è stata poi ceduta ad una società giapponese, la Edwin International, che fino a pochi anni fa ha deciso di lasciare sempre nelle mani di Elio la direzione creativa del brand.
Sicuramente ricorderai il marchio per diverse produzioni ed una tra tutti che mi viene in mente è il suo profumo Fiorucci. Che cosa dire poi della linea Love Therapy e degli angioletti. Insomma, questo marchio ha fatto la storia e rimarrà per sempre, insieme ad Elio, nei nostri cuori.
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.