Accolta la prima modella trans in Victoria’s Secret
È la prima volta che il marchio di Victoria’s Secret decide di far sfilare in passerella con la sua lingerie una modella transessuale: si tratta di Valentina Sampaio, una modella di 22 anni proveniente dal Brasile. A dare la notizia è stata la stessa modella, tramite il suo account ufficiale di Instagram, svelando una fotografia direttamente dal backstage per Victoria’s Secret.
La stessa indossa un accapatoio della linea Pink, che è stata lanciata nel 2002 e che è rivolta alle donne più giovani. Ad ogni modo, l’ingaggio della modella segue l’ultima polemica lanciata dal chief marketing officer, Ed Razek, che aveva detto che lo show degli angeli di Victoria’s Secret non è per Lgbt o donne formose giacché questa il brand non rappresenta questa “fantasia” che cerca di vendere.
Un’altra novità annunciata proprio in questi giorni riguarda lo show con celebri modelle “angeli” che, a quanto pare, dopo ben 23 edizioni non si farà quest’anno. Ad ogni modo, la modella Sampaio è stata la prima nel 2017 a comparire sulla rivista Vogue per l’edizione di Parigi, Brasile e Germania.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.