A Milano arriva la biblioteca degli alberi
La città di Milano si arricchisce di un nuovo spazio verde: ebbene sì, si tratta di una meravigliosa area che è stata inaugurata da poco e che offre non solo un nuovo polmone verde alla città lombarda, bensì pure un luogo dove potersi divertire tra diverse attività culturali e, perché no, lo sport.
All’interno di questo grandissimo parco si contano ben 90 mila piante, di cui 450 alberi: si tratta di un nuovo dove è stato collocato un meraviglioso giardino botanico, un campus culturale, aree dedicate all’attività sportiva e molto altro ancora.
Il parco, collocato tra piazza Gae Aulenti ed il quartiere Isola si contraddistingue per essere il terzo spazio verde più grande di Milano. Lo stesso, peraltro, è aperto al pubblico in qualunque momento della giornata visto che non sono stati installati dei cancelli.
Il parco, grazie ad un grande lavoro, è un vero e proprio luogo incantato dove vi sono diversi disegni creati con le piante, ma anche frasi botaniche con sentieri da seguire e scoprire. Non resta che visitare questo luogo!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.