5 cose che devi sapere prima di tingere i capelli
Quando si parla di tintura capelli è necessario prendere in considerazione diversi fattori. Proprio per questo oggi desideriamo darti qualche dritta così che tu possa sapere veramente tutto quello che devi conoscere in questo ambito. Per prima cosa, inizio parlando di schiarimenti capelli: molte ragazze preferiscono schiarire i propri capelli anziché cambiargli di colore – magari perché impossibilitate da un colore scuro – e in questo caso è fondamentale far riferimento ad un esperto.
Uno specialista è in grado di farti ottenere un risultato duraturo e multidimensionale, mentre che con il fai da te in casa è difficile sicuramente ottenere un risultato uniforme. Se hai capelli lunghi, ti consiglio di acquistare due confezioni di prodotto: in questo modo, potrai intervenire adeguatamente e, nel caso ne avessi bisogno, utilizzare pure la seconda confezione di colore per capelli.
Ricordati che in commercio esistono tante formule di tinture per capelli, da quella in mousse sino a quella liquida. Se sei alle prime armi fai attenzione a quella sottoforma di spuma, giacché é più difficile da far penetrare a fondo e se non applicate correttamente danno vita ad un risultato insoddisfacente.
Altra cosa che devi assolutamente sapere è che non devi lavare i capelli prima di eseguire la tinta, giacché l’olio naturale dei capelli ci aiuta a difendere lo stesso capello da sostanze chimiche come pure la tinta per capelli. Ultimo consiglio: cerca di prenderti cura dei tuoi capelli anche quando sono tinti, con maschere ed impacchi settimanali.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.