5 abitudini beauty che rovinano la pelle
Ci sono alcune abitudini che, sfortunatamente, vanno a danneggiarci soprattutto quando si parla di trucco e makeup. Dunque, è necessario sistemare la situazione, ma soprattutto cambiare modo di fare poiché a lungo andare potresti ritrovarti con la pelle rovinata. Ma scopriamo insieme quali sono le 5 peggior abitudini beauty!
1 – A dormine senza struccarsi: È la peggior cosa che tu possa fare poiché durante la notte la pelle si rilassa ed i pori si allargano, “risucchiando” lo sporco ed il makeup presente sulla pelle. La sera, quindi, è assolutamente necessario lavare il viso con un buon struccante e poi idratare con una crema notte.
2 – Mangiarsi le unghie: No, non è proprio bello mangiarsi le unghie e poi ritrovarsi – magari – con la manicure danneggia o peggio ancora le unghie tutte storte. Oltre a rovinare la dentatura, rischi di far male alla pelle e le stesse unghie. In commercio esistono smalti che prevengono proprio questo problema.
3 – Schiacciare i brufoli: Questa è un’altra di quelle mosse che non si devono assolutamente fare poiché rischi di infettare un’altra area del volto e far crescere di nuovo altri brufoli.
4 – Strizzare gli occhi: Se noti che devi strizzare più volte gli occhi per poter leggere qualcosa, è arrivato il momento di fare una visita dall’oculista. In questo modo eviterai di appesantire ancor di più gli occhi e soprattutto di far comparire delle rughe da espressione.
5 – Mordersi le labbra: Non mordere le labbra se sono secche, bensì prova ad effettuare un buon scrub e poi idratare con un burro cacao naturale. In questo modo avrai labbra perfette!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.