4 mostre da non perdere in settembre
Il mese di settembre, dopo le vacanze estive, è sicuramente quello in cui si riprende con lentezza la propria vita e, quindi, abbiamo pensato di suggerirvi alcuni interessanti eventi che potrete considerare per le vostre gite durante il fine settimana. Il primo che desideriamo segnalare è quello di Milano, presso Palazzo Reale, “Capolavori del Philadelphia Museum of Art”, che terminerà proprio il 2 settembre: in questa occasione potrete ammirare ben 50 capolavori di cui alcune opere di Monet, Degas, Renoir, Cezanne, Picasso e Matisse che provengono direttamente dal museo negli USA.
Il secondo appuntamento che vi suggeriamo è presso il Museo delle Culture di Milano: difatti, a partire dal 26 settembre 2018 sino al 27 gennaio 2019 vi sarà uno spazio dedicato a Paul Klee e il Primitivismo. Spostiamoci ora a Firenze e più precisamente a Palazzo Strozzi: a partire dal 21 settembre 2018 sino al 20 gennaio 2019 si potranno osservare oltre cento opere degli anni ’60 circa la personalità di Marina Abamović.
“Courbet e la natura” è la quarta mostra che vogliamo segnalare a coloro che si trovano a Ferrara, una meravigliosa mostra dedicata all’artista padre del Realismo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.