3 modi per schiarire i tuoi capelli in modo naturale
Ora che si avvicina la bella stagione è sicuramente molto bello vedere i capelli più chiari e luminosi e, proprio per questo, ho pensato che potrebbe essere un’ottima idea schiarirli già da ora, utilizzando solo metodi naturali. Insomma, niente prodotti chimici per i tuoi capelli, ma solo cose che non andranno assolutamente a rovinare la tua chioma.
Iniziamo con il dire che il miele è un ottimo ingrediente naturale per schiarire i capelli: unisci due tazze di aceto, 1 di miele, un cucchiaio di olio evo ed 1 ci cannella in polvere e cardamomo. Mischiando per bene tutti gli ingredienti in una ciotola ed applica il composto sui capelli umidi, in modo uniforme o solo sulle aree che desideri. Tieni in posa i capelli per 1 notte intera, avvolgendoli nell’asciugamano o in pellicola e poi al mattino seguente lavali per bene.
Il secondo metodo che ti suggerisco vede protagonista la camomilla: metti la camomilla in infusione per mezz’ora e poi farla raffreddare completamente. Dopodiché unisci 5 cucchiai di balsamo e adopera questo prodotto in modo costante dopo esserti lavata i capelli con il tuo shampoo. Dopo 3 settimane potrai vedere i risultati.
L’ultimo metodo che ti suggerisco è con la cannella: usala in polvere, mezzo cucchiaio, con il balsamo e mescola per bene. Applica il composto ai tuoi capelli con la pellicola, facendo in modo che non si secchi velocemente. Lascia in posa per 1 notte e la mattina seguente lava bene i capelli.
Se hai qualche altro suggerimento per schiarire i capelli in modo naturale, scrivilo qui sotto!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.