3 giochi da fare durante la scampagnata di Pasquetta
Quest’anno Pasqua e Pasquetta cadono abbastanza presto, già a fine marzo, e proprio per questo abbiamo pensato di iniziare a parlare di giochi e divertimento all’aria aperta, così che tu possa realmente stare bene durante la scampagnata di Pasquetta.
Il primo gioco che ci fa trasformare in bambini, ma che comunque potrà essere adatto pure per i bambini, è quello del ruba fazzoletto: non avrai bisogno di chissà cosa, solo un fazzoletto ed un amico che si metta a fare da arbitro. Due squadre saranno posizionate una di fronte l’altra ed ogni componente avrà un numero. Il gioco consiste nel prendere il fazzoletto e tornare al proprio posto senza esser toccati dall’avversario. Il punto è conquistato dalla squadra avversaria nel caso si venga toccati!
Un altro gioco che tutti facevano da bambini era “Un, due, tre stella”. Tutti allineati dietro ad un’unica persona che per l’appunto contava e diceva”un, due,tre…stella!”. Il gioco è semplice, bisogna arrivare proprio da questa persona senza farsi vedere mentre ci si muove.
Ultimo gioco che ti segnaliamo è quello del tiro alla fune: anche in questo caso servono poche cose ovvero una fune ed un fazzoletto. Sarà necessario porre due squadre agli estremi della corda ed un segno a terra che indica proprio il punto in cui le due squadre devono rimanere indietro per non perdere.
E tu che giochi farai a Pasquetta? Hai qualcosa da suggerirci?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.