Senza categoria
3 alimenti considerati salvavita
Il medico e membro fondatore dell’American College of Medicine Lifestyle, Michael Greger, ha pubblico di recente un libro nel quale si mette in evidenza come molte persone arrivano alla morte proprio perché non seguono un’alimentazione sana ed equilibrata. Alcuni alimenti e per la precisione 12 sono quelli da tenere a mente nella propria alimentazione quotidiana per vivere a lungo. Oggi ve ne citeremo solo tre, ma se avete voglia di scoprire anche gli altri, potrete farlo leggendo il suo libro!
Iniziamo parlando dei broccoli, in cui vengono citati perché questi possono prevenire i danni del nostro DNA e la diffusione delle metastasi. Il suggerimento del medico è di tagliarli ed attendere 40 minuti, giacché in questa tempistica è possibile che il sulforafano emanato possa dare il massimo dei benefici al nostro corpo, una volta messi in cottura.
Anche lo zenzero è un altro di quei alimenti da tenere a mente: un quarto di cucchiaino di polvere di zenzero assunta al giorno, ci aiuta non solo con i dolori derivanti dal ciclo mestruale, ma permette di limitarne pure la durata da 19 a 15 ore.
Che cosa dire delle lenticchie? Questo legume è in grado di abbassare il picco glicemico dei cibi consumati anche in seguito all’assunzione delle stesse. Peraltro sono ricche di proteine ed aiutano la flora batterica.
Eri a conoscenza di questi piccoli dettagli del cibo?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.