UE dice addio alla plastica entro il 2025
Ebbene sì, la decisione dell’UE è stata quella di dire definitivamente addio alla plastica inutile che, troppo spesso, finisce nelle nostre case e che, poi, inevitabilmente va ad accumularsi nell’immondizia, incrementando la quantità di materiale difficile da reciclare.
Quindi, la Commissione Europea ha deciso che gli stati membri dovranno salvaguardare l’ambiente e in particolare gli oceani e mari, riducendo in maniera drastica il consumo della plastica. In questa maniera, si avrà anche l’obbligo di raccogliere il 90% dello bottiglie di plastica monouso per le bevande e non dovranno essere più vendute cannucce, agitatori per bibite, cotton fioc, posate, piatti, bastoncini per i palloncini e tutti altri elementi di plastica che si contraddistinguono essere i peggiori nemici delle spiagge.
Tutti questi oggetti, dunque, dovranno essere nuovamente realizzati utilizzando solo materiali sostenibili e non più inquinanti. Greenpeace è certamente soddisfatta di questa grande proposta dell’Unione Europea che consentirà di ridurre in maniera importante anche gli imballaggi e contenitori di plastica monouso.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.