Twitter elimina la funzione della posizione esatta
Tra le recenti novità lanciate dai social in questo periodo non possiamo fare a meno di segnalarvi quella di Twitter: infatti, la “casa” dell’uccellino ha deciso di annunciare la possibilità di rimuovere la posizione dai propri tweet. In questa maniera, non sarà condivisa la posizione precisa in longitudine e latitudine di dove ci troviamo mentre stiamo tweettando. La scelta di questa azione è dovuta dal fatto che gli utenti utilizzano poco questa funzione e, dunque, la decisione non avrebbe nulla a che vedere con la questione privacy.
Sul social con un tweet si legge proprio che la maggiora parte delle persone non è solita taggare la posizione, quindi per semplificare l’esperienza degli utenti si è deciso di fare in questa maniera. Ad ogni modo, postando una fotografia vi è ancora la possibilità di aggiungere anche la geolocalizzazione, usando la fotocamera di Twitter.
Sicuramente, in questo caso si rivela essere più utile, giacché le persone possono indicare proprio il luogo in cui vi trovate a fare shopping o semplicemente una passeggiata.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.