Tutti impazziscono per Pokémon Go
Oramai sono poche le persone che, ancora, non hanno messo sul proprio smartphone il gioco Pokémon Go. Il gioco della Nintendo, difatti, sta facendo letteralmente impazzire tutto il mondo ed in Italia è in arrivo per il 15 luglio 2016.
Per chi non conosce, il gioco si ispira all’omonimo cartone animato e videogioco giapponese che tanto spopolò negli anni ’90. La stessa saga fu trasmessa in Italia su Italia 1 proprio in quegli anni ed ebbe un gran successo, tant’è vero che poi fu lanciato anche il film.
I protagonisti indiscussi sono sicuramente i Pokémon, degli animaletti salvatici che hanno poteri e che lo stesso Ash Ketchum catturava combattendo. Al protagonista in questione gli fu affidato Pikachu, considerato un vero e proprio simbolo dei Pokémon, tant’è vero che addirittura esiste in francobollo, in Giappone, dedicato a lui!
Ma come funziona il nuovo gioco? Praticamente, una volta creato il proprio account, il giocatore darà accesso al geolocalizzazione che gli permetterà di individuare il punto preciso in cui si trova. Di conseguenza, poi, potrà muoversi nel mondo reale – tramite navigatore satellitare – e cercare a spasso per le vie i Pokémon da catturare. Gli animaletti, poi, si potranno allenare per i futuri combattimenti!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.