Tania Cagnotto regina del trampolino tre metri
Ancora una volta gli sportivi italiani non deludono: questa volta, difatti, ci immergiamo nel mondo del nuoto con la nuova campionessa Tania Cagnotto. La giovane atleta di Bolzano è riuscita a conquistare una medaglia d’oro per la sfida del trampolino tre metri, in occasione della rassegna continentale di Rostock.
L’azzurra si è conquistata il primo posto con un punteggio di 350.20 nei 5 tuffi effettuati durante la gara. Dietro di lei, poi, ci sono la russa Kristina Illinykh con 334.15 punti, mentre che al terzo posto c’è la tedesca Tina Punzel con un punteggio di 330.90.
Un’altra italiana la troviamo al quarto posto: stiamo parlando di Francesca Dallapè con un punteggio totale di 323.15. Ad ogni modo, la trentenne di Bolzano con questa nuova medaglia d’oro si è aggiudicata il terzo titolo alla rassegna continentale tedesca, dopo gli ulteriori successi avuti nel trampolino da un metro ed il bis nei tre metri sincro con Francesca Dallapè.
Ma non è ancora tutto perché Tania Cagnotto si è pure qualificata per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro dell’anno prossimo. Brava la nostra Tania!
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.