Stelle cadenti in arrivo

Scritto da   il   Nessun commento

Durante questi giorni una serie di piccole stelle cadenti sta tempestando il nostro cielo: sono le Eta Aquaridi, ovvero le stelle minori della cometa Halley. Il picco vero e proprio di questa pioggia di stelle cadenti si avrà tra il 5 ed il 6 maggio con 10-30 meteore all’ora che potremmo identificare nei cieli.

Lo spettacolo, già adocchiato dai radar canadesi, sarà anche visibile sull’Italia: più precisamente, a poter godere della vista di questa serie di meteore saranno le regioni meridionali. Ma non è tutto, perché con il cambio della stagione si potrà assistere ad un altro favoloso spettacolo.

Con il cambio della stagione, difatti, la costellazione saluterà Marte che sarà rimpiazzato da Saturno, che sarà protagonista delle missioni della sonda Cassini. L’appuntamento è intorno al 13 maggio e successivamente il nostro satellite sarà al lavoro per una serie di spettacolari congiunzioni con Venere  – durante la giornata del 22 maggio – e Marte per la giornata del 27 maggio.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*