Prezzi alle stelle per le verdure

Scritto da   il   Nessun commento

Coloro che sono soliti andare a fare la spesa e dirigersi verso i reparti della frutta e verdura avranno certamente notato un forte incremento dei prezzi della verdura. Infatti, sugli scaffali è sempre di meno la verdura che troviamo, poiché il mal tempo ed il gelo hanno messo a dura prova gli ortaggi raccolti nelle regioni del centro-sud Italia, area dalla quale peraltro provengono tante produzioni invernali.

Nel complesso, quindi, è possibile notare in alcuni casi addirittura un aumento del 50% dei prezzi; un esempio evidente è certamente con le zucchine che addirittura sono arrivate a costare 9 euro al chilogrammo. Insomma, i rincari dei prezzi sulla verdura sono oramai evidenti ed i consumatori non possono far altro che prenderne atto, visto che non è un problema di pochi. Difatti, lo stesso problema si è evidenziato in tante altre aree dell’Europa.

Addirittura, in Gran Bretagna gli scaffali della lattuga e degli spinaci sono completamente vuoti, proprio perché non vi è la possibilità di fornirli. Un piccolo miglioramento, forse, potrebbe vedersi verso aprile, quando il clima migliorerà e non metterà in difficoltà i contadini ed i raccolti.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*