Pierdavide Carone è stato uno dei primi cantautori ad aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi
Pierdavide Carone è stato uno dei primi cantautori ad aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi, il talent show in onda su Canale 5. Durante la sua permanenza nella scuola, precisamente durante la nona edizione del programma, Pierdavide firmò la canzone Per tutte le volte che… con la quale Valerio Scanu vinse il Festival di Sanremo. Dopo la sua esperienza ad Amici, il suo primo album, Una canzone pop, conquistò il primo posto in classifica e vendette oltre 120mila copie.
Dopo il boom post-talent show, Pierdavide ha pubblicato altri due album, Distrattamente e Nanì e altri racconti…, quest’ultimo prodotto da Lucio Dalla. Insieme al compianto cantautore bolognese, il cantautore pugliese partecipò al Festival di Sanremo 2012 con la canzone Nanì. Lucio Dalla morì 12 giorni dopo la fine del Festival, poco prima di partire in tour con Carone.Considerate le polemiche che si sono scatenate in seguito all’addio di Morgan ad Amici, che ha coinvolto anche Valerio Scanu, Rudy Zerbi, Steve Lachance e il ballerino Gennaro Siciliano, Pierdavide Carone ha condiviso un tweet che si può definire leggermente criptico.
Il cantautore non fa nomi, non è esplicito, ma la sensazione che ci sia una frecciatina rivolta a qualcuno, e qualche sassolino da togliere dalla scarpa, c’è: “Quando sarà, avrò solo ME STESSO da ringraziare, e sarà più godereccio di un gelato fragola, limone e panna. Fin lì, testa bassa e pedalare!” Voi, cosa ne pensate?
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.