Perché si indossa l’intimo rosso per San Silvestro?

Scritto da   il   Nessun commento

Esistono tante tradizioni, ma una di cui non si può proprio fare a meno di conoscerla è quella dell’indossare della biancheria intima di colore rosso per la notte di San Silvestro. Se vi state chiedendo il motivo, non preoccupatevi, perché oggi vi sveleremo noi qual é il motivo per cui ci si veste di colore rosso per la notte di Capodanno.

Dobbiamo fare un salto indietro al 31° secolo a.c. e risalire all’Impero Romano di Ottaviano Augusto: a suo tempo, il rosso era indossato durante il Capodanno di Roma come buon auspicio per l’anno nuovo, sperando di avere sempre in salute, potere e fertilità.

Altre usanze, invece, dicono che il rosso a Capodanno è correlato ad un simbolismo cinese: in pratica, con il rosso ci si riferisce alla buona sorte, tant’è vero che il popolo cinese utilizza questa nuance anche in occasione delle cerimonie matrimoniali.

Nel complesso, però, possiamo dire che questa tinta è senz’altro sinonimo di energia, passione, amore, gioia e che scaccia la negatività. Quindi, perché non indossare qualche cosa di colore rosso per il 31 dicembre?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*