Ora i sacchetti bio per la spesa si possono portare da casa
Una circolare del Ministero della Salute diffusa ieri, lunedì 30 aprile, ha stabilito che d’0ra in avanti le persone potranno portarsi i sacchetti biodegradabili – quelli da utilizzare al reparto ortofrutta – direttamente da casa! L’unica richiesta, però, è quella di avere dei sacchetti che sono identici a quelli del supermercato per quanto concerne le caratteristiche: difatti, dovranno essere monouso, nuovi, adatti per alimenti e compostabili in 3 mesi.
Il ministero, dunque, ha cercato di accontentare in qualche modo le richieste della popolazione, anche se alla fine la situazione non cambia molto, giacché viene richiesto un contenitore idoneo a preservare l’integrità della merce e rispondenti alle caratteristiche di legge. Il divieto delle retine, dunque, rimane ancora attivo tant’è vero che l’Unione dei consumatori ha sottolineato che la soluzione trovata dal Ministero non risolvere ancora niente perché non permette di portare da casa le borse riutilizzabili, ma solamente quelle nuove.
E voi che cosa ne pensate della nuova circolare giusta proprio qualche giorno fa circa la possibilità di portare con sé sacchetti monouso bio da casa?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.