Oggi è la giornata mondiale dei cani in ufficio
Lo sapevi che il 23 giugno si festeggia la giornata mondiale dei cani in ufficio? Ebbene sì, i nostri amici a quattro zampe possono venire con noi a lavoro, nel caso in cui l’azienda aderisse a questa iniziativa. Come saprai bene, lavorare con al fianco il proprio cagnolino è piacevole non solo per te, ma pure per lui, visto che in questa maniera non dovrà starsene da solo a casa.
L’animale, peraltro, sarà pure in grado di portare una ventata di allegria in ufficio e, dunque, perché non approfittarne per trascorrere questa giornata insieme? Uno studio, peraltro, ha evidenziato che la presenza del nostro cagnolone in ufficio non è un ostacolo al lavoro e, anzi, pare che aiuti pure ad aumentare la produttività in ufficio e stimoli la creatività.
Negli Stati Uniti, ad oggi, 1 azienda su 5 riconosce l’amicizia con gli animali e consente, dunque, di portarli anche a lavoro, non solo in occasione di questa giornata speciale. In Italia, invece, l’iniziativa di questo tipo è davvero rara, anche se va detto che qualcosa sembra muoversi.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.