Notte di Santa Lucia: occhi puntati al cielo
Se siete degli amanti dei fenomeni che riguardano le stelle, allora non potrete perdere lo spettacolo assicurato durante la notte di Santa Lucia: infatti, proprio stanotte si potrà osservare nel cielo lo sciame delle Geminidi, le celebri stelle cadenti del mese di dicembre.
Per osservare questo meraviglioso spettacolo del cielo sarà utile rimanere in un’area dove non ci sono molte luci, quindi fuori dalla città, così da poter osservare al meglio il fenomeno meteorico. Durante la seconda parte della nottata, poi, la caduta delle stelle potrebbe essere anche più consistente. Il culmine delle stelle cadenti di dicembre si avrà intorno alle 2:00 di notte e, quindi, se desiderate effettuare qualche scatto fotografico dovrete avere un po’ di pazienza.
Pensate che potrete notare questo spettacolo con piccole meteore che si lasceranno dietro di sé delle meravigliose e lunghe scie visibili anche ad occhio nudo. La loro velocità sarà di 35 km/h e se ci sono ottime condizioni addirittura possono viaggiare a 120 l’ora.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.