Morta Laura Antonelli, l’attrice della commedia sexy
Oggi il mondo dello spettacolo piange nuovamente: difatti, si è spenta all’età di 74 anni l’attrice della commedia sexy, Laura Antonelli. Quest’ultima, nata ad Istria è stata trovata nella sua abitazione di Ladispoli dalla stessa domestica. La donna aveva avuto un grande successo in passato per i diversi ruoli sessuali e molto spesso maliziosi che aveva ricoperto. Basti pensare, ad esempio, al ruolo di cameriera nel film Malizia di Salvatore Samperi.
Questa attrice, insieme a Femi Benussi, Alida Valli e Silvia Koscina, fece parte del quartetto delle “Bellissime quattro” di origini dalmato-istrane, conquistando i cuori di tutti a quell’epoca. Ad ogni modo, Laura Antonelli prese parte a diversi film: nel 1971 recitò nel film “Il merlo maschio” di Pasquale Festa Campanile, ma come detto il successo arrivò nel ’73 con il film di Samperi.
In quell’occasione riuscì peraltro a conquistare il premio Nastro d’Argento come migliore attrice protagonista ed il Globo d’oro come migliore attrice rivelazione. Più avanti prese parte pure nei film di Visconti ed Ettore Scola. Purtroppo, nel 1991 il suo successo ebbe un forte calo per via dell’accusa di spaccio di droga.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.