Le Iene, il dramma della Dallari: “Anoressica per avere più seguaci”
L’ex tronista Valentina Dallari è stata protagonista di un forte servizio de Le Iene andato in onda ieri sera, in cui si portano alla luce gli effetti della deriva social.
Fin dove ci si può spingere per qualche like in più? La storia di Valentina Dallari è nota agli appassionati di Uomini e Donne. Nel 2015 è stata protagonista del dating show di Maria de Filippi ed è stata una delle corteggiatrici più apprezzate della stagione.Aveva solo 21 anni quando si è seduta su quel trono ma ha dimostrato di avere fin da subito una grinta e una determinazione inusuali per quell’età.
I profili delle influencer già affermate strabordano di immagini perfette, di corpi statuari senza un filo di grasso e di immagini patinate dove nulla sembra essere sbagliato. I leoni da tastiera non perdonano la minima imperfezione a chi sceglie di mostrarsi sui social network e il body shaming è diventato una pratica molto diffusa. Valentina Dallari non era così forte come dimostrava di essere quando era sul trono di Maria de Filippi e in poco tempo entrò nel tunnel dell’anoressia, arrivando a pesare 37 Kg.Il racconto fatto a Le Iene dalla ragazza è struggente e parla di un disagio comune a molte giovanissime. Si rincorrono modelli di perfezione inesistenti che il più delle volte frutto di Photoshop e di altri espedienti fotografici. Durante il servizio de Le Iene è intervenuta anche Chiara Biasi, che ha ricordato il periodo in cui l’attenzione pubblica era concentrata su di lei proprio perché considerata eccessivamente magra. Ai tempi, venne accusata di fare uso di sostanze non consentite pur di mantenere un peso così basso e di non essere un buon esempio per le numerose giovani follower che la vedono come un’ideale da a cui ispirarsi. Ha sempre avuto accanto la sua famiglia e ammette di avere tutt’oggi un rapporto molto particolare e non semplice col cibo. Il messaggio lanciato ieri da Valentina e da Chiara Biasi tramite le Iene è molto importante, perché non esistono diete miracolose o standard a cui ispirarsi, l’importante è sentirsi in pace nel proprio corpo e non lasciarsi ammaliare da un mondo artefatto come quello dei social network.
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.