La Giornata Mondiale della Terra
Durante il mese di aprile e, più precisamente, il 22 aprile 2016 si festeggerà la Giornata Mondiale per la terra, manifestazione ambientale in cui tutti i cittadini del mondo si riuniscono per celebrare il nostro pianeta, cercando di promuovere la salvaguardia di quest’ultimo.
Questa giornata è stata voluta dal senatore statunitense Gaylord Nelson e, successivamente, è stata promossa dal presidente John Fitzgerald Kennedy e coinvolge ogni anno fino ad un miliardo di persone di tutto il globo terrestre.
Naturalmente, per l’occasione, non mancheranno certamente delle iniziative e, tra queste iniziano a spuntare già quelle di alcuni noti brand. Ma non è tutto perché in molte piazze italiane si organizzeranno pure degli appuntamenti che coinvolgeranno la popolazione e la sensibilizzeranno.
Noi, nel nostro piccolo, possiamo darvi solo dei piccoli suggerimenti che evitano sprechi, ma soprattutto che ci permettono di rispettare il pianeta in cui siamo nati e viviamo attualmente: ad esempio, evitate di produrre spazzatura eccessiva, non consumate l’acqua inutilmente, ma soprattutto cercate di rendere la vostra vita migliore, senza per forza utilizzare tutti i giorni l’automobile.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.