La giornata mondiale della risata
Forse non lo sapevi, ma nella giornata di domenica 7 maggio 2017 si festeggia la giornata mondiale della risata. L’appuntamento, fissato per ogni prima domenica del mese di maggio, sembra una sciocchezza, ma in realtà ci ricorda di come sia importante ridere in una giornata, almeno 10 minuti, per ottenere degli effetti positivi sul nostro corpo.
Il potere di questa azione, difatti, ci consente di far rilasciare endorfine, i celebri ormoni che sono riconosciuti proprio come quelli che portano la felicità. Ridere, però, ci consente anche di preservare la nostra salute e tenere lontano malattie cardiovascolari, contrastando anche l’ansia, la depressione e mantenendo il nostro cervello sempre ben allenato.
I benefici di una risata, però, sono davvero tanti: grazie ai recenti studi che sono stati condotti, difatti, è stato possibile capire realmente che ridere è importante, ma soprattutto permette di avere un organismo in piena salute. Pensate, ad esempio, che grazie allo studio fatto dai ricercatori dell’Università di Oxford si è scoperto che ridere per 15 minuti in compagnia ci aiuta ad aumentare del 10% la soglia del dolore.
E tu sei dalla risata facile?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.