In arrivo l’eclissi di luna più lunga del secolo
Questo mese abbiamo un appuntamento assai interessante con la galassia: difatti, nella giornata del 27 luglio 2018 potremmo assistere all’eclissi di luna più lunga di tutta il secolo. La luna, in tal occasione, si mostrerà agli occhi di tutti in un color rosso. Ma questo non sarà certamente l’unico evento che ci terrà con gli occhi puntati verso il cielo!
Infatti, vi sarà anche la possibilità di notare Marte ancor di più, visto che si troverà assai vicino al satellite terrestre e sarà più luminoso. All’inizio del mese, invece, sarà visibile il pianeta di Mercurio, che si potrà distinguere con estrema facilità. Ad ogni modo, l’evento astronomico più atteso sarà senz’altro quello della luna che si manifesterà già a partire dalle ore 21:30 del 27 luglio e durerà addirittura 103 minuti, aggiudicandosi un vero e proprio primato.
Oltre all’Europa, l’eclissi di luna sarà visibile in Asia, Australi, Antartide, Africa, Medio Oriente, America del Sud, Oceano Pacifico e Atlantico. Durante la stessa notte, Marte sarà presente e luminoso. Si spera solo in un cielo sereno!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.