Il web festeggia 30 anni
Facciamo un salto indietro nel tempo e più precisamente di 30 anni: proprio in quel momento al Cern di Ginevra, in Svizzera, era stata partorita un’idea geniale che avrebbe cambiato la vita di tutti, ovvero il web. Il World Wide Web, come saprete bene, oggigiorno ricopre un ruolo assai importante per la società: basta pensare che si tratta di un mezzo assai potente grazie al quale è addirittura possibile comunicare con una persona che si trova in qualunque parte del mondo.
Il ricercatore inglese, Tim Berners-Lee e di un suo collega belga, Robert Caillou sono le due persone che hanno messo la firma a questo grande sistema di comunicazione che sfrutta lo spazio elettronico in maniera interessante. Purtroppo, però, ai giorni nostri non tutti possono ancora utilizzare in maniera libera internet: basta pensare a quei paesi dove addirittura le ricerche sul web sono “concesse” fino ad un certo punto.
Ad ogni modo, in un messaggio lanciato di recente Lee propone un “contratto per il web”, dove tutti possono seguire pochi punti per l’individuo, per quanto riguarda la privacy e la sicurezza.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.