Il cambio dell’ora a marzo 2017

Scritto da   il   Nessun commento

Tra la notte di sabato 25 e domenica 26 marzo vi sarà il cambio dell’ora legale: finalmente avremo ben 1 ora in più di luce, ma dormiremo anche un’ora in meno. Diciamo però che con questo cambiamento possiamo esser felici poiché si va delineando ancor di più l’arrivo della bella stagione.

Le lancette della nostra sveglia, quindi, dalle 2:00 di notte saranno spostate un’ora in avanti; naturalmente, vi saranno anche diversi benefici con questo cambiamento. Ad esempio, possiamo sicuramente dire che il consumo dell’elettricità si riduce, visto che comunque c’è maggiore luce e, di conseguenza, vi è pure una riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Le conseguenza negative, se così possiamo definirle, sono per il nostro organismo: difatti, alcune persone si ritrovano a soffrire di disturbi del sonno, ma anche un aumento dello stress e maggiore malumore.

Ad ogni modo, non preoccuparti, sarà solo qualcosa di passeggero che potrà man mano veder scomparire! Non ci resta che annotare il cambiamento dell’ora per le giornate prestabilite per l’ora legale!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*