Gli over 65 condividono spesso fake news
Chi l’avrebbe mai detto che sono proprio i “nonni” a condividere le notizie non veritiere sul web? Ebbene sì, sono proprio gli over 65 a condividere sui social media le fake news! A dare conferma di quanto abbiamo appena detto è stata l’analisi condotta su Facebook con 1300 persone degli USA.
Lo studio, pubblicato successivamente sulla rivista Science Advanced, ha sottolineato che lo studio in questione ha messo in evidenza il fatto di sapere davvero molto poco circa queste persone, però, a quanto pare in molti credono a notizie false e le condividono proprio sul profilo!
L’indagine ha preso in considerazione gli utenti durante il periodo della campagna elettorale con Trump alla Casa Bianca. Andando a vedere nel dettaglio, è emerso che meno del 9% delle persone ha condiviso notizie fake da siti non falsi. Solo il 3% aveva età compresa tra i 18 e 29 anni, mentre che la terza età compieva lo stesso gesto per l’11%. Quindi, dai risultati ottenuti dai ricercatori è stato possibile ottenere una conferma sul fatto che i “divulgatori” di notizie false hanno un età superiore ai 65 anni.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.