Finalmente Oscar anche per Leonardo DiCaprio
É ufficiale: finalmente anche Leonardo DiCaprio può custodire tra le sue mani la statuetta vinta in occasione della Notte degli Oscar 2016. L’attore statunitense, difatti, si è aggiudicato l’ambito premio come “Migliore attore protagonista” per la sua interpretazione nel film “The Revenant” di Alejandro Gonzalez Iñarritu.
L’attore di 41 anni è stato considerato il migliore tra altri attori della sua stessa generazione e quella di quest’anno era oramai la sesta candidatura ad un premio Oscar. Peraltro, è stato candidato 3 volte come miglior attore protagonista, una come miglior attore non protagonista e una come produttore e non aveva mai vinto negli anni, tant’è vero che nell’ultimo periodo sul web erano comparse molte gif ed immagini che prendevano in giro l’attore.
Durante il discorso DiCaprio si è complimentato con gli altri attori che hanno partecipato alla conquista del suo stesso premio, poi con Tom Hardy, Iñárritu e tutto il cast del film “The Revenant”. Con l’occasione l’attore ha voluto sfruttare il momento importante per parlare del pericolo del surriscaldamento globale, un tema a lui (e non solo) molto caro, che noi tutti dovremmo tenere a mente ogni volta che compiamo un’azione.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.