Fabrizio Corona viene condannato a un anno di carcere, contro i cinque che aveva richiesto il PM Alessandra Dolci.

Scritto da   il   Nessun commento

L’esultazione sbattendo il pugno sul tavolo in aula e il grido: “Giustizia è fatta”. Con la sentenza del tribunale di Milano, Fabrizio Corona viene condannato a un anno di carcere, contro i cinque che aveva richiesto il PM Alessandra Dolci.
L’agente fotografico dei vip dovrà scontare solo il reato di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, poiché le altre due imputazioni – intestazione fittizia dei beni in relazione ai soldi in contanti e violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione – sono cadute, facendo revocare anche la misura cautelare che aveva riportato Corona in carcere lo scorso 10 ottobre.
L’Ansa riferisce che i legali di Corona, gli avvocati Ivano Chiesa e Luca Siritti vogliono presentare un’istanza per la concessione dell’affidamento in prova, per far uscire dal carcere l’ex re dei paparazzi. Alla sentenza che lo condanna un anno, infatti, si sommano le pene precedenti, per un totale di cinque anni di carcere per Corona.

Ad esultare con Corona c’è anche la fidanzata Silvia Provvedi, del duo musicale Le Donatella, che – riporta l’Ansa – ha commentato la sentenza: “Spero esca presto dal carcere, oggi è finalmente uscita la verità”. Poco prima del verdetto, la Provvedi aveva ricevuto una dichiarazione d’amore da Corona, che la giovane ha ricordato: “In casi come questi molto delicati l’amore è importante e aiuta”.
Soddisfatto anche l’avvocato Ivano Chiesa, legale di Corona assieme a Luca Sirotti: “Sono felice, felicissimo”. Dopo la sentenza, Corona lo avrebbe abbracciato a lungo “e – ha scherzato il legale – mi ha dato anche tante botte e mi ha detto ‘sei fortissimo’”.
Prima del verdetto, Fabrizio Corona si era appellato a Platone, come aveva riferito lo stesso avvocato Chiesa.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*