Elezioni 2018: MS5 è il primo partito
Nonostante in molti fossero dubbiosi, in realtà il Movimento 5 Stelle è riuscito a conquistare i voti necessari per piazzarsi al primo posto posto come partito nel Senato ed alla Camera. Proprio sotto di loro, poi, vi è il centro destra come prima coalizione, mentre che il PD – come oramai si pensava – è sceso attorno al 20%.
Ad ogni modo, stando ai dati che sono stati pubblicati, pare che non vi sarebbero i numeri necessari di maggioranza né per la Camera e né per il Senato e, di conseguenza, il governo vero e proprio pare essere ancora un rebus per l’Italia. Sarà necessario capire come sarà strutturato e che cosa accadrà con l’MS5 che, ad oggi, sembra aver conquistato molto soprattutto le regioni del centro-sud Italia.
Ad ogni modo, la prima persona che ha commentato la vittoria degli MS5 è stato Alessandro Battista, che presso l’hotel Parco dei Principi di Roma, ha sottolineato come gli italiani abbiano scelto la garanzia della trasparenza. Ora non resta che attendere le prime azioni del governo per capire se il popolo ha votato in maniera corretta!
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.